Accoltellamento tra albanesi in un parcheggio laterale del centro commerciale, le videocamere di sorveglianza riprendono tutto
Caccia all’uomo per due albanesi che ieri hanno accoltellato due connazionali nel parcheggio laterale del centro commerciale Le Befane. Il fatto è avvenuto in pochi minuti: breve diverbio, poi spunta una lama e con tre fendenti due persone finiscono a terra. Gli aggressori si allontanano immediatamente risalendo in auto e facendo perdere le loro tracce.
La resa dei conti, probabilmente legata a questioni di droga e soldi, è accaduta ieri, intorno all’ora di pranzo. Tre amici di nazionalità albanese si erano dati appuntamento al centro commerciale per pranzare insieme. Avevano appena pagato qualche trancio di pizza quando due connazionali si sono avvicinati a loro invitandoli a parlare all’esterno. I tre, due ragazzi di 24 e 26 anni e un 35enne, sono scesi nel parcheggio laterale, lontano da occhi indiscreti. Solo le videocamere di sorveglianza testimoniano l’esatta dinamica dei fatti. Il coltello spunta all’improvviso da uno dei due connazionali che avevano raggiunto la comitiva di ragazzi. La lama si conficca drtitta nell’addome del 24enne, per ben due volte. Chi la impugna si gira rapidamente verso il ragazzo di 26 anni e lo ferisce ad un polpaccio. Il trentacinquenne rimane di sasso, attonito, ad assistere all’intera scena. Gli aggressori risalgono in macchina e scappano, così come si allontana da lì a poco anche il 26enne ferito alla gamba. Le condizioni del 24enne invece sono gravi e l’unica persona rimasta incolume lo accompagna nel residence di via Catania a Miramare. E’ qui che gli uomini del 118 lo raggiungono, così come le forze dell’rdine che ora sono sulle tracce degli aggressori. Unici elementi a disposizione le immagini delle videocamere. Nessuno dei tre ha infatti proferito parola riguardo all’identità dei due albanese che li hanno attaccati.
Il Ragazzo colpito all’addome è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e si trova ora nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Rimini.