Start Romagna dal 14 al 16 ottobre all’international bus expo

L’esperienza di Start Romagna sarà protagonista all’International Bus Expo di Rimini, il salone dedicato ai trasporti in programma dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Rimini.

Agricoltura. Energia ‘verde’ da scarti agricoli

Produzione di energia ‘verde’ da scarti agricoli. Parte dall’Emilia-Romagna una nuova progettualità incentrata sullo sviluppo dell’economia circolare.

Camminata-trekking lungo il fiume Conca in occasione della giornata nazionale del camminare

Domenica 11 ottobre ritorna la Giornata Nazionale del Camminare in natura e il “Garagolo Trail Team”, come già avvenuto lo scorso anno, aderisce alla iniziativa, promuovendo una camminata-trekking lungo il fiume Conca

Misano Adriatico sul podio del “Giretto d’Italia”

Il conteggio è avvenuto con un monitoraggio di quattro ore tramite appositi check-point nelle immediate vicinanze delle aziende pubbliche e private, delle scuole e delle università.

Hera: dal 1 ottobre al via a Morciano la raccolta differenziata porta a porta...

A partire da domani, giovedì 1 ottobre, è attivo il porta a porta integrale per utenze domestiche e imprese anche per carta, plastica/lattine e vetro, in aggiunta ad organico e indifferenziato che già vengono raccolti con questa modalità

Qualità dell’aria, da giovedì 1° ottobre scatta la prima fase delle limitazioni alla circolazione

Entrano in vigore giovedì 1° ottobre le disposizioni per la tutela della qualità dell’aria, così come definite dal Piano Aria Integrato Regionale (PAIR 2020) e dal Nuovo Accordo di Bacino Padano

Ambiente, tornano le misure antismog

Scattano dal 1^ ottobre in Emilia-Romagna le limitazioni alla circolazione previste per la lotta allo smog nella stagione invernale, che si applicheranno però in due passaggi diversi.

1.600 nuovi autobus per un investimento complessivo di circa 600 milioni di euro

Lavoro di squadra con le Aziende di trasporto pubblico locale. Già pronti 320 milioni di euro per 1.157 mezzi, di cui 594 su strada nell'arco della legislatura.

Settimana europea della mobilità, in Provincia una tavola rotonda

L’incontro propone una riflessione su quanto pesino gli spostamenti casa lavoro sul traffico e sull'ambiente e su come possiamo ridurli.

Rimini, saranno piantati 2.250 alberi

Sono 4, per ora, le aree pubbliche individuate - e altre sono in corso di individuazione per le prossime fasi del progetto - dove saranno piantati in totale 1200 alberi,

Articoli più letti della settimana