Servizi educativi: saranno mille le famiglie a usufruire dello sconto per l’utilizzo dello scuolabus

La Giunta del Comune di Rimini ha approvato due importanti provvedimenti che avranno una ricaduta positiva per circa mille famiglie riminesi

Conferenza provinciale sulla scuola, preso in esame il ritorno alla didattica a distanza

Si è tenuta in provincia una conferenza legata al mondo scolastico per capire qual è la situazione e risolvere criticità.

Scuola tra le mura di casa: “la scuola non può essere sostituita da nulla...

Sono poco più dello 0,12% le famiglie che hanno chiesto per l’anno scolastico in corso la possibilità di poter usufruire dell’educazione famigliare.

Diritto allo studio: tariffe mensa abbattute per novembre e dicembre

Saranno circa tremila le famiglie a beneficiare, potenzialmente, del taglio delle tariffe per le mense scolastiche nei prossimi due mesi di novembre e dicembre.

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, la nuova sede inaugurata con tesi di laurea

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) della Fondazione Unicampus San Pellegrino, appena terminato il trasferimento logistico dalla sua sede storica di Misano, ha aperto ieri (2 ottobre) la sua attività riminese con una giornata dedicata alla discussione delle tesi di laurea.

40% dei bimbi assenti, classe di una scuola d’infanzia sospesa

Sospesa in via cautelativa l’attività didattica di una singola classe di una scuola d’infanzia cittadina dopo che nella giornata di ieri è stato superato il limite soglia di assenze (il 40%)

Scuola: al via la distribuzione delle mascherine trasparenti in scuole con studenti con difficoltà...

Sono arrivate in via Ducale le mascherine trasparenti che il Comune di Rimini ha già cominciato a distribuire nelle scuole con per studenti con difficoltà uditivie

Università. Riparte l’attività accademica in Emilia-Romagna

Lezioni, sale studio, biblioteche, lauree: il punto, in Commissione assembleare, con l'assessore regionale Paola Salomoni. "Un lavoro di squadra svolto per mesi che ci ha permesso di farci trovare pronti all'avvio dei corsi"

Scuola. 24 progetti e oltre 1,6 milioni di contributi per avvicinare gli studenti alla...

La Giunta ha infatti approvato, finanziandoli con un contributo complessivo di oltre 1,6 milioni(1.655.887 euro) 24 progetti destinati agli allievi e alle allieve della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado

Oltre 64mila le domande di partecipazione

Oltre 64mila le domande di partecipazione. In gara 32mila posti per gli insegnanti con 64mila domande

Articoli più letti della settimana