
Giada Gnassi ha fatto il suo esordio nella massima categoria. Frequenta la prima media superiore presso il Liceo Scientifico Einstein di Rimini,
Martedì 7 marzo alle, 21 presso la Piscina Sterlino di Bologna, nella gara di recupero della quindicesima giornata del campionato della massima serie femminile di pallanuoto tra la Rari Nantes Bologna e il Plebiscito Padova (recente finalista in Coppa Italia di categoria), Giada Gnassi ha fatto il suo esordio nella massima categoria contro la gloriosa compagine di Elisa Queirolo e c.
Il coach Andrea Posterivo ha voluto premiare l’atleta per la dedizione dimostrata nelle gare ufficiali delle categorie giovanili Under 16 e 18 rispettivamente agli ordini di Valeria Lenzi e Francesco Boccia.
La giovane, che frequenta la prima media superiore presso il Liceo Scientifico Einstein di Rimini, ha iniziato a muovere i primi passi con la pallanuoto all’età di 8 anni presso la piscina della Polisportiva Comunale di Riccione.
Da allora ha svolto con dedizione tutti gli step previsti per questa dura disciplina sportiva, partecipando a tutti gli allenamenti quotidiani e partecipando con la massima determinazione a tutti i tornei presentategli.
Giada Gnassi da questa stagione indossa con orgoglio la calottina della Rari Nantes Bologna e partecipa alle gare di categoria per tale società e proprio per i suoi recuperi le sue controfughe gli assist e le realizzazioni, effettuate durante la stagione in corso, gli allenatori l’hanno voluta premiare con questo debutto arrivato alla giovanissima età di 14 anni.