(foto di repertorio)

Ecco gli altri appuntamenti in programma dedicati all’utilizzo di strumenti informatici e dei servizi ad essi collegati

Continuano le attività del progetto ‘Rimini: il digitale a portata di mano’. Dopo l’inaugurazione dei 7 punti digitali nella città presso cui è già stata avviata l’attività di facilitazione offerta gratuitamente a tutti i cittadini che vogliono avvicinarsi all’utilizzo di computer, smartphone, tablet o vogliono essere affiancati per ricevere supporto su varie esigenze legate alla fruizione del mondo digitale (uso dello Spid o CIE, dei servizi pubblici online, della posta elettronica e tanto altro), il 3 giugno si terrà il primo evento sul Fascicolo Sanitario Elettronico presso il punto di Corpolò . Un incontro che mostrerà cosa si può vedere e fare con il proprio fascicolo: scaricare le prescrizioni, vedere l’esito degli esami, prenotare o pagare una visita specialistica, effettuare il cambio del medico, attivare le deleghe e autocertificare la propria esenzione sanitaria.

L’appuntamento è alle ore 17.30 presso il Punto Digitale Facile in Piazza del Tituccio 1 – Corpolò – Rimini

Si consiglia di prenotare chiamando il n. 3534680794, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00, ma è possibile iscriversi anche in sede.

Il progetto, in attuazione della misura 1.7.2. del PNRR, è stato candidato dal Comune di Rimini nell’ambito dell’avviso non competitivo della Regione Emilia-Romagna ‘Digitale facile in Emilia Romagna’. I sette punti di facilitazione digitale del Comune di Rimini sono:

– Anagrafe Centrale, via Caduti di Marzabotto 25, piano primo sala dei matrimoni (mercoledì e venerdì 14-19) 

– Biblioteca Gambalunga, via Alessandro Gambalunga 27. Sala attigua a quella dei prestiti al primo piano  (lunedì 14-19 e giovedì 8-13)    

– Centro storico saletta, Corso d’Augusto 152 (mercoledì 8.30-13.30 e sabato 9-13) 

– Corpolò Sede Decentrata, Piazza del Tituccio 1 (lunedì e giovedì 13-18) 

– Laboratorio Aperto, via Dei Cavalieri 22 3° piano raggiungibile con scale interne o ascensore (lunedì 8.30-13.30 e giovedì 13- 18) 

– Miramare Sede Decentrata del Comune, Piazza Decio Raggi 2, piano terra (martedì 8-18)    

– Viserba Sede Decentrata Anagrafe, viale Giuseppe Mazzini 22, piano terra (martedì e venerdì 8.30-13.30)