
Nei prossimi giorni si dovrebbe riunire la cabina di regia per individuare nuove regole dopo il monitoraggio settimanale dell’indice rt. Ecco cosa potrebbe cambiare
Si potrebbe tornare a bere un caffè al bancone del bar ma anche avere la possibilità di rincasare all’alba. Sono queste alcune ipotesi che, la cabina di regia del governo prevista per il 14 maggio, potrebbe trasformare in realtà. Lo riporta l’edizione odierna de il Corriere della Sera.
Tra le misure al vaglio del Governo, rimane centrale il coprifuoco. Sarebbero due le ipotesi più accreditate: farlo slittare fino alla 5 del mattino oppure eliminarlo del tutto.
Dal 1° giugno, poi, bar e ristoranti potrebbero tornare a pieno regime lavorativo avendo la possibilità di accogliere i clienti anche all’interno del locale dalle 5 alle 18 e lasciando la possibilità dell’asporto dopo le 22.
Riapertura anche per piscine, stadi e palazzetti nei quali deve essere garantito il distanziamento. Non è escluso, inoltre, che le nuove regole al varo del Governo permetteranno la riapertura dei centri commerciali nei weekend e nei festivi.
Il Governo Draghi, inoltre, starebbe valutando l’ipotesi di eliminare la quarantena per chi arriva in Italia. Una misura che punterebbe a stimolare il turismo.