La Regione ha diramato un’allerta arancione per vento e gialla per temporali, vento, frane e piene, mareggiate

Allerta ARANCIONE per vento per la provincia di Rimini mentre è gialla per piene dei fiumifrane e piene dei corsi minori, temporali, vento, stato del mare e mareggiate

Per la giornata di oggi, giovedì 7 ottobre, sono previste condizioni di tempo perturbato. Nella prima parte della giornata sono previste ancora condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, sulla Romagna. Dal pomeriggio permarranno piogge persistenti sul settore centro-orientale. Dalle prime ore del mattino sono previsti venti di burrasca forte (75 – 88 km/h) lungo la fascia costiera, e di burrasca (62 – 74 km/h) nell’entroterra. Il mare sarà da molto mosso ad agitato al largo. Le previsioni di altezza dell’onda sotto costa e del livello del mare sono prossime o superiori ai valori di soglia per l’allertamento. Sono possibili locali fenomeni di dissesto, erosioni e/o inondazioni che possono interessare la spiaggia e le zone maggiormente esposte.

Domani al mattino tendenza ad aumento della nuvolosità con piogge. Nel pomeriggio sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse. Dalla sera nuvolosità variabile con piogge sparse. Temperature minime del mattino comprese tra 8° sui rilievi e 17° sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 10° sui rilievi e 18° sulla costa.

Sabato al mattino sulla costa nuvolosità variabilesui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse. Nel pomeriggio sulla costa sereno o poco nuvoloso, sui rilievi temporanei annuvolamenti con possibili piogge isolate e di breve durata. Dalla sera sereno o poco nuvoloso. Temperature minime del mattino comprese tra 7° sui rilievi e 14° sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 12° sui rilievi e 16° sulla costa.