Infografica allerta Regione (dal sito allerta meteo Regione Emilia Romagna)

Fino alla mezzanotte, livello di massima allerta per vento mentre si ferma ad arancione l’ allerta per piene dei fiumi. Desta attenzione anche lo stato del mare per rischio mareggiate.

Per la giornata di lunedì 28 dicembre sono attese condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione. Precipitazioni moderate diffuse , con nevicate fino alle aree di pianura sul settore occidentale; possibili episodi di pioggia che gela sulle aree collinari del settore centro-occidentale. Venti fino a burrasca forte con ulteriori rinforzi da sud-ovest sul settore appenninico, venti meridionali da burrasca moderata su settore costiero e pianura centro-orientale. Mare molto mosso fino ad agitato sotto costa.

Allerta ROSSA per vento sulle provincia di Rimini che è interessata anche dal rischio di piene di fiumi e da forte vento. Il bollettino della Regione Emilia Romagna, ha emanato invece una allerta gialla per frane e piene dei corsi minori. Attenzione, infine allo stato del mare per la possibilità di mareggiate.