San Leo Festival

Da oggi al 20 luglio nella piazza principale di San Leo. Ecco gli artisti in programma

Il San Leo Festival 2024 sviluppa un aspetto fondamentale della storia e dell’attività di Legamidarte, il rapporto tra produzione e formazione. Ogni serata del festival avrà un collegamento diretto con le Master Class e i Campus che avranno luogo da questa sera 1 luglio, sino al 20 a San Leo

Partecipano all’evento oltre 100 giovani studenti dagli 8 ai 30 anni, che vivranno nel capoluogo del Montefeltro per le tre settimane di svolgimento della manifestazione. Dieci concerti nei quali docenti, ospiti e studenti presenteranno al pubblico programmi musicali estremamente diversi.

Fedeli al principio per cui non esiste distinzione di qualità tra generi musicali, il programma del San Leo Festival offre, infatti, performance di natura diversa, dal repertorio classico al jazz, dalla musica da camera all’orchestra, con particolare attenzione a progetti che esplorino i due mondi con intraprendenza e originalità. 

La piazza di San Leo sarà l’epicentro del Festival, offrendo gratuitamente al pubblico le serate in cartellone.
Legamidarte consolida il rapporto istituzionale con l’amministrazione comunale appena confermata, perfezionando una felice collaborazione ormai triennale e immaginando quali potranno essere le scelte più adeguate per lo sviluppo futuro del Festival.

San Leo merita di essere rappresentato a livello turistico anche sul piano artistico, in modo che la sua immagine cresca e coniughi la sua storia esclusiva con una contemporanea effervescenza creativa” afferma Stefania Vasetti, Presidente di Legamidarte.