Donna legge un libro (foto di repertorio)

Ecco il programma della rassegna di incontri con autrici e autori di Poesie

L’associazione di promozione sociale L’Arbre à Palabres è lieta di annunciare la rassegna estiva Poesie al Crepuscolo. Incontri poetici con autrici e autori sul calar della sera, che si terrà nel suggestivo giardino di FORMA MI, a Rimini. L’iniziativa, volta a promuovere la poesia e le arti, prevede quattro imperdibili appuntamenti con altrettante autrici e autori provenienti dal nostro territorio, arricchiti da momenti di musica dal vivo e danza.

Calendario degli Incontri:

  • 25 giugnoIlaria Amodio presenta la sua opera prima “Foglia e Radice”. 

Dialoga con l’autrice Nicola Orofino, con accompagnamento musicale al violino di Letizia Ghiotti.

  • 12 luglioPasquale D’Alessio legge un estratto da “Chopin mi sorride. Un racconto”. 

L’evento sarà impreziosito dalla musica dal vivo del flauto di Francesca Gabrielli.

  • 26 luglioSilvana Pierini legge testi dalla sua opera “Il suono dell’acqua”. 

La poesia dialogherà con “Danze Leggerissime” a cura di L’Arbre à Palabres.

  • 6 agostoLidiana Fabbri presenta la sua opera: “Bascòzi” 

in una lettura a due voci, dialetto riminese e italiano, con Silvana Pierini accompagnate da “Danze di Memoria” a cura di L’Arbre à Palabres.Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno a partire dalle ore 19:00 presso FORMAMI, in viale Matteotti 28/I, Rimini. E’ gradita la prenotazione.

L’Arbre à Palabres è un’associazione di promozione sociale con sede a Rimini, nata con l’intento di creare luoghi d’incontro, dialogo e condivisione fra persone attraverso le Arti. La nostra esperienza ci ha portato a scegliere le Arti come strumento privilegiato di conoscenza, espressione di Sé e di dialogo con gli altri e con l’ambiente, scoprendo nelle diversità un’importante fonte di ricchezza. Il nostro progetto è quindi artistico, formativo e arti-terapico.

Vi invitiamo a partecipare a questo evento culturale, un’occasione preziosa per condividere momenti di bellezza immergendosi nella poesia, nella musica e nella danza.