Rimini; 25/04/2023: Coop Centofiori, concerto Franky Hi Energy MC, parco Marecchia ©Riccardo Gallini /GRPhoto

Dal 21 al 23 giugno non mancheranno stand di espositori, food truck e tanta musica

All’interno della caratteristica cornice del porto canale di levante, nella splendida zona dedicata agli eventi all’aperto, a partire dal 21 giugno per tre giorni saranno protagonisti i cibi del mondo grazie alla partecipazione di circa 30  aziende di prodotti  eno-gastronomici, artigiani  birrifici e artigiani, di elevata qualità.

I più originali e selezionati Food Truck daranno la possibilità di assaporare le cucine più variegate: dai tacos e burritos messicani al tradizionale sushi giapponese   e naturalmente, italiana, evitando , ove possibile, le sovrapposizioni merceologiche, riservando quindi una tendenziale esclusività nell’offerta dei prodotti.

L’evento avrà il suo avvio nella serata di Venerdì 21 giugno, con la performance di giovani tribute-band del territorio cesenate e riminese e un sorprendente format ”, cover delle più celebrate artiste donne della musica internazionale.

Il giorno successivo, sabato 22 giugno, si entrerà nel vivo dell’evento con l’apertura mattutina degli stand e delle attività ludico-ricreative, fino a sera, con artisti di strada e giocolieri. Saranno presenti anche associazioni sportive e di volontariato del bellariese, con presentazione delle loro attività.

Tanti eventi collaterali  durante a la manifestazione da  ballerini della pizzica a cover band con tributi  ai grandi della musica italiana. 

Un particolare omaggio sarà riservato all’iconica e indimenticata Raffaella Carrà, sia nella suggestione del sottotitolo dell’evento sia nelle cover musicali sia, infine, in un dibattito sulla portata rivoluzionaria della parabola artistica della showgirl internazionale, invitando i “parenti” e chi l’ha conosciuta e ha collaborato con lei.

A concludere l’evento, domenica 23 giugno, si riapriranno gli stand degli espositori e ci si dedicherà alle famiglie, con laboratori culinari da “chef per un giorno”, dimostrazioni sportive, artisti e personaggi di spicco della cultura , oltre ai consueti  artisti di strada, giocolieri e trucca bimbi. I gruppi musicali presenti concluderanno l’evento con una jam session d’ensemble: Per maggiori informazioni, www.eventi3000.com oppure 327 577 55 00.