Starcon 2024 banchi di vendita (Foto Branchi - Archivio Starcon)

Ecco il programma di oggi e domani

Fino a domenica 19 al Palazzo del Turismo di Bellaria Igea Marina si tiene Starcon 2024 convention di fantascienza, giochi, fumetti, scienza
Starcon entra nel clou del suo programma.

Sabato 18 al mattino ci saranno diverse conferenze, proiezioni e una speciale lezione sulla micidiale Bat’leth, l’arma usata dai klingon in Star Trek. Al pomeriggio saliranno sul palco gli attori Richard Price, Harry Waters Jr, Todd Stashwick, Armin Shimerman, Kitty Swink. Speciali spazi dedicati al doppiaggio con Stefanella Marrama, Leonardo Patrignani e Luca Gatta. Uno sguardo al cielo con l’astrofilo ricercatore Fabio Mortari e l’astrofotografia. In serata la consueta e colorata sfilata dei costumi, ospiti speciali e la consegna del Premio Alberto Lisiero, preceduta alle 19 da “Invasion Bellaria!” una parata “aliena” all’Isola dei Platani.

Domenica 19, ultima giornata di convention, il programma prevede ancora incontri con gli attori ospiti Richard Price, Harry Waters Jr, Todd Stashwick, Armin Shimerman, Kitty Swink e Stefanella Marrama. Una speciale asta di beneficenza contribuirà ad uno dei due progetti solidali di Starcon, che in questa edizione collabora con l’associazione Sanes che offre aiuto ai malati ematologici presso l’Ospedale San Camillo di Roma.Durante l’asta saranno messi all’incanto alcuni oggetti legati alle serie e ai film di Star Trek che sono stati esposti alla storica mostra “Star Trek in Italy”. Tra quiz, giochi e conferenze ci sarà la possibilità di esplorare il mondo dei “modellini” con Romagna Lug – Lego User Grup, con Rocca Prop e gli organizzatori del concorso di Fantamodellismo.Romagna Lug è un gruppo di appassionati dei mitici mattoncini Lego ed è ospite a Starcon con alcune riproduzioni di navi di Star Wars.Rocca Prop, tra gli organizzatori di Starcon, si occupa di realizzare fedeli riproduzioni di oggettistica utilizzata nelle produzioni televisive fantascientifiche. Iks, anche loro tra gli organizzatori Starcon, ogni anno propongono un concorso di Fantamodellismo tra i partecipanti alla manifestazione.

Il comitato organizzatore ha anche annunciato le date della Reunion XX, convention invernale, che per il 2024 si terrà il 7 e 8 dicembre al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo di Riccione.

Starcon è la multiconvention che al suo interno ospita:

Sticcon XXXVI: convention dello STIC AL Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero

“Kronos One – I giorni dell’Onore: raduno di Iks Italian Klinzha Society, associazione ludica legata al mondo Klingon 

Regeneration 4: la convention del Doctor Who Italian Club

Chevron 6: convention del SG-F Italia Stargate Fanlcub Italia

La Starcon 2024 è organizzata da Ultimo Avamposto, Stic – AL Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” – Iks Italian Klinzha Society – Rocca Prop – Doctor Who Italian Club – SG-F Italia Stargate Fanclub Italia

starconitalia.it

www.stic.it

www.klinzha.it

www.facebook.com/RoccaProp/

www.doctorwhoitalianfanclub.it

www.stargatefanclub.it

www.ultimoavamposto.com