(foto di repertorio)

Sarà occasione anche per un’ intima riflessione sul tempo e sulla memoria, legata alla difficile esperienza dell’Alzheimer della madre

In occasione de Il Maggio dei libri, la campagna nazionale di diffusione del libro e della lettura, la Biblioteca Comunale di Misano Adriatico organizza, mercoledì 15 maggio alle 17:00 nel giardino della biblioteca, un incontro cono lo scrittore Bruno Arpaia.

Sarà una chiacchierata a tutto tondo con un autore eclettico: romanziere, giornalista, consulente editoriale, traduttore di letteratura spagnola e latino-americana, curatore dei Meridiani Mondadori dedicati a Mario Vargas Llosa e a Gabriel Garcia Marquez.

Sarà l’occasione per parlare del suo ultimo lavoro “Ma tu chi sei”, intima riflessione sul tempo e sulla memoria, legata alla difficile esperienza dell’Alzheimer della madre, ma anche dei romanzi storici, dei saggi politico-culturali, della sua passione per la fisica e l’attenzione alle tematiche ambientali, della produzione di gialli, alcuni dai toni distopici.

Insieme al gruppo di lettura di spagnolo, che proprio a maggio compie un anno, verrà approfondita l’attività di traduttore dei più noti scrittori di lingua spagnola di Arpaia, che racconterà anche la vicenda editoriale del romanzo postumo, appena uscito con sua traduzione, di Gabriel Garcia Marquez e della sua amicizia con Luis Sepulveda.

L’incontro sarà accompagnato dalle letture delle partecipanti al Laboratorio sull’uso della voce “Farsi sentire”, curato dalla formatrice teatrale Lelia Serra.  

L’evento è gratuito. In caso di maltempo si terrà all’interno della biblioteca.