Veduta di Santarcangelo Romagna (foto di repertorio)

Ecco il programma di iniziative in calendario a giugno

L’evento medievale dell’estate santarcangiolese sta per tornare “Tour Medievale. Sigismondo e Isotta”. Una passeggiata lungo le vie di Santarcangelo alla scoperta di una tormentata storia d’amore. È il quinto spettacolo di “Miti e leggende della Santarcangelo malatestiana”.

Si tratterà di un tour guidato con attori in costumi medievali tra dialoghi, monologhi, scene comiche e persino combattimenti con spade. Verrà narrata la storia d’amore tra Sigismondo Malatesta e Isotta degli Atti durante il XV secolo. Ci sarà però anche l’amichevole partecipazione di un altro Malatesta, ossia il bel Paolo assieme all’amata Francesca e il Sommo Poeta Dante Alighieri.

Lo spettacolo si svolgerà mercoledì 5 giugno e avrà tre repliche nei mercoledì successivi: 12, 19 e 26 giugno. La partenza è alle ore 21:00 dall’ufficio IAT Pro Loco in via Battisti 5, Santarcangelo di Romagna. Lo spettacolo avrà un costo di 20€, gratis fino a 14 anni, e avrà una durata di 2 ore circa con degustazione finale.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Santarcangelo di Romagna in collaborazione con il gruppo teatrale Il Pozzo dei Desideri APS e la Compagnia San Michele. Il regista e sceneggiatore è Luca Petrolo.

È obbligatoria la prenotazione: info@prolocosantarcangelo.it oppure 0541 624270