Un grande osservatorio che apre le sue porte a nuove dimensioni e ponti di conoscenza

Contemplare il futuro attraverso l’osservazione del Tempio Malatestiano. Sarà questo il filo conduttore di “RENOVATIO MUNDI”, il grande spettacolo video artistico immersivo che, dalle feste di Natale, condurrà i visitatori del Teatro Galli verso il nuovo anno. Dal 23 dicembre (prima proiezione alle ore 19) e fino a capodanno, il soffitto e la galleria del Teatro Galli si presenteranno come un grande osservatorio che apre le sue porte a nuove dimensioni e ponti di conoscenza: un atto simbolico di apertura, come attraverso un grande occhio nel cielo, per immergere il pubblico in una nuova esperienza visiva ispirata alla ricca storia iconografica che caratterizza il tempio Malatestiano di Rimini, una città che celebra archi e ponti come simboli di un’evoluzione verso dimensioni nuove e inesplorate.

Emozione, creatività, sinergia sapiente di suoni luci e colori: la superficie architettonica della platea del Galli, salendo per tutti gli ordini di palchi fino al soffitto, sarà trasformata grazie alle nuove tecnologie in una installazione artistica multimediale che scolpisce l’esperienza visiva, trasformando le ombre dell’ordinario in una danza vibrante di prospettive inedite.

La luce agisce come un mezzo di trasformazione, illuminando non solo il visibile ma anche il nascosto facendo emergere significati e connessioni attraverso i simboli del Tempio Malatestiano, guidando lo spettatore attraverso un viaggio di scoperta e stimolando una riflessione sulla natura mutevole della realtà e le infinite possibilità di cambiamento.

L’installazione artistica multimediale immersiva è a cura del direttore artistico Tiziano Corbelli e degli artisti visivi Andrea Bernabini e Sara Caliumi (in una delle foto allegate), sound designer Davide Lavia.

Dal 23 dicembre al 31 dicembre

Teatro Galli

RENOVATIO MUNDI

ART Work installazione artistica multimediale immersiva

artisti visivi Andrea Bernabini & Sara Caliumi

sound designer Davide Lavia

curatore artistico Tiziano Corbelli

NEOPROJECT.it

Orari:

23 dicembre dalle 19 alle 24

24 dicembre dalle 10 alle 19

25 dicembre dalle 16 alle 24

26 dicembre dalle 10 alle 24

27-28-29 dicembre dalle 23 all’1

31 dicembre dalle 10 alle 21

durata: 10 minuti  
ingresso: gratuito a gruppi ogni 20 minuti (senza prenotazione)  
Info: tel. 0541 704535