
Si svolgerà al Parco Marecchia dal 22 al 25 aprile. Saranno presenti anche artigiani che produrranno sul momento i loro prodotti
L’agenzia “Eventi 3000”, che vanta pluriennale esperienza nell’ambito delle organizzazioni fieristiche e di eventi volti alla valorizzazione delle tipicità territoriali, gastronomiche e artigianali, è lieta di comunicare la sua ultima iniziativa, in collaborazione con la Cooperativa Cento Fiori e Rimini Weeckly.
L’evento avrà luogo a pochi passi dal Centro storico di Rimini, all’interno del rinnovato Parco Marecchia( Area vivaio Centofiori )con il suggestivo sfondo dell’antico e straordinario Ponte di Tiberio, luogo deputato per eccellenza ad accogliere eventi di richiamo.
In quei giorni Rimini diventerà, quindi, la capitale dello street food, offrendo ai fortunati visitatori la possibilità di gustare i migliori cibi di strada del mondo e delle Regioni italiane.
I più originali e selezionati Food Truck daranno la possibilità di assaporare le cucine più variegate: dai tacos e burritos messicani al tradizionale sushi giapponese, passando per piatti di origine africana, coreana, ecuadoregna, argentina, e, naturalmente, italiana.
Il cibo di strada, preparato e poi servito per essere consumato “al volo”, è un’usanza radicata nel tempo e diffusa in tutte ad ogni latitudine, rappresentando una vera e propria espressione di cultura.
In effetti, mangiare in strada significa sperimentare gusti nuovi e genuinamente aderenti alle tradizioni dei popoli che hanno, nel tempo, elaborato i prodotti delle proprie terre; significa anche dialogare con gli altri ospiti e con i ristoratori, portavoce ciascuno della propria cultura.
Il Festival Internazionale del Cibo di Strada è un’occasione unica per tutti coloro che vogliono vivere la caleidoscopica esperienza di saggiare cibo e cultura altrui, senza spostarsi da casa.
Inoltre, è prevista la presenza di artigiani che produrranno sul momento i loro manufatti, risultato di creatività, competenza e rispetto di antiche tradizioni; il pubblico verrà coinvolto in animazioni varie con artisti di strada; a latere, ad attirare il pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie, il percorso avventura e il famoso vivaio limitrofi. Non mancheranno laboratori culinari, dibattiti, presentazione di libri e, soprattutto, concerti live.
Spicca in cartellone il nome del rapper Frankie HI-NRG, ma sorprenderà la qualità anche degli altri eventi musicali: spettacoli internazionali in tema col festival, danza e dibattiti su temi importanti e di attualità: solidarietà e lavoro.
Info line 3275775500 eventi3000.com