(foto di repertorio)

La biblioteca comunale sarà aperta dalle 15 alle 18

La biblioteca comunale di Misano Adriatico sarà aperta domani eccezionalmente al pomeriggio, dalle 15 alle 18, per trascorrere tre ore all’insegna dei giochi da tavolo. L’iniziativa è aperta a ragazze, ragazzi e adulti (per bambini dai 7 agli 8 anni è richiesta la presenza di un genitore che li affianchi).

I volontari dell’associazione La Torre di Morciano di Romagna e dell’associazione Fuori Orario di Misano (il Messicano) saranno a disposizione per spiegare le regole e sfidare i partecipanti nei giochi.

Il gioco sarà protagonista anche del laboratorio ludico per bimbe e bimbi dai 5 agli 8 anni, in programma lunedì 28 novembre alle 16:30.

Gli appuntamenti rientrano nell’ambito dell’International Games Month, iniziativa lanciata dall’American Library Association nel 2007, che in Italia ha visto l’adesione dell’Associazione Italiana Biblioteche, nata col duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza.

Le attività sono tutte gratuite e su prenotazione allo 0541 618484.