(foto di repertorio)

Si terrà oggi a partire dalle 18.40 in via Tripoli a cura del movimento per i diritti delle donne APS, contro ogni tipo di violenza sulle donna. 

Oggi, a partire dalle 18 in via Tripoli n. 216 a Rimini, si svolgerà il convegno “Spezzando i fili della violenza attraverso la cultura”, è un convegno ideato dal M.O.D.D, movimento per i diritti delle donne APS, contro ogni tipo di violenza sulle donna. 

L’obiettivo è sensibilizzare, condividere ed aumentare la consapevolezza su tutti i tipi di violenza che colpiscono la donna nell’arco della vita, le conseguenze sociali che crea la violenza e le soluzioni più efficaci sperimentate da ex vittime di violenza, numerosi professionisti ed addetti ai lavori.

Ecco l’agenda della giornata:

– Il ciclo della violenza nella vita della donna, 
Alessia Lea di Rago, presidentessa del M.O.O.D 18:20

– Presentazione Vademecum Violenza e Vademecum Benessere. 
Dott.ssa Nelly Payano, coordinatrice progetto 18:40

– Correlazione tra dipendenza affettiva e violenza, l’importanza del gruppo nel percorso psicologico, Dott.ssa Claudia Minenna 19:00

– Ruolo delle istituzioni e delle autorità nel contrastare la violenza. Criticità e buone prassi in sede di denuncia. Dott.ssa Loredana Paolone, segretaria regionale NSC Emilia Romagna 19:15

– L’importanza della consulenza tecnica durante tutto il processo di denuncia. Dott.ssa Valentina Grazi 19:30

– Mostra e reading teatrale “La via dell’Anima” 19:50

– Saluti e momento conviviale 20:00 – 21:00

Sarà possibile seguire l’evento anche attraverso la pagina facebook del movimento


La locandina del convegno