Foto di repertorio (fonte Cineberg / Shutterstock.com)

L’appuntamento previsto domani alle 10. Tra gli ospiti, il magistrato Piercamillo Davigo

UPI Emilia-Romagna e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna organizzano per domani, venerdì 19 febbraio alle ore 10, un evento online nell’ottica della promozione della legalità fra le giovani generazioni, presentando il volume “Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati”, pubblicato dalla casa editrice Nuova Scienza, che racconta le storie dei 28 magistrati che hanno combattuto le mafie e il terrorismo, sacrificando le loro vite.

L’incontro, che prevede la partecipazione di oltre 200 studenti del Liceo scientifico Einstein di Rimini e del Liceo classico e linguistico Muratori-San Carlo di Modena, vede tra i relatori il magistrato, assistente di studio presso la Corte Costituzionale, Stefano Amore, curatore del libro, Piercamillo Davigo, già Presidente della II sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione e Ignazio De Francisci, Procuratore Generale della Corte di appello di Bologna, moderati da Leonardo Draghetti, Direttore generale dell’Assemblea legislativa.

Intervengono anche Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa e Gian Domenico Tomei, Presidente UPI Emilia-Romagna. L’evento è gratuito, ma occorre iscriversi comunicando la propria adesione a:irene.degiorgi@upi.emilia-romagna.it