Elfo e Babbo Natale in una passata edizione (foto di repertorio)

La Pro Loco allestisce una originale manifestazione su Facebook. Babbo Natale in diretta racconta storie e legge letterine: la più bella vincerà un soggiorno

La 24ª edizione dell’appuntamento d’inverno più importante per gli appassionati di mercatini natalizi, sarà davvero speciale. Una vera e propria Special Edition, in programma domenica 6 dicembre, martedì 8, domenica 13 e 20 dicembre.
Il “Paese del Natale” è una manifestazione che, nel suo format originario, richiama migliaia di visitatori da ogni parte del BelPaese. Nell’ampia esposizione (170 espositori) vengono proposte idee regalo, oggetti di artigianato artistico e decori di gusto raffinato, il tutto avvolto in un’atmosfera ricca di fascino e di antiche tradizioni. Quattro domeniche di festa, regali, presepe vivente, spettacoli, concerti, eventi.
L’ultimo Dpcm del Governo ha cancellato le fiere, anche quelle di carattere nazionali, e dunque non potremo godere del “Paese del Natale” nel suo format originario ma ciò non ha impedito alla Pro Loco di Sant’Agata Feltria (che del “Paese del Natale” è l’organizzatore) di inventare e proporre una Special Edition 2020.

“Prendiamo atto delle normative e, mentre ci auguriamo che la situazione sanitaria migliori il prima possibile, diamo a tutti appuntamento al ‘Paese del Natale’ Special Edition. – sono le parole del presidente Pro Loco, Stefano Lidoni – Abbiamo dato prova in questi anni di saper organizzare eventi di richiamo nazionale con coraggio unito a determinazione e competenza.
Questa 24ª edizione siamo certi sarà un’ulteriore riprova”.

Il “Paese del Natale” Special Edition è previsto domenica 6 dicembre, martedì 8, domenica 13 e 20 dicembre. Protagonista assoluto sarà Babbo Natale, ma anche i tradizionali Elfi santagatesi. Basterà seguire la Pro Loco sui social per scoprire in quali suggestive modalità in diretta “da remoto” il paese ‘accenderà’ il “Paese del Natale”.

I bambini potranno interagire con Santa Claus sulla pagina Facebook e ricevere premi originali in diretta e “da remoto”.
Babbo Natale è già a Sant’Agata Feltria, e il 6, 8, 13 e 20 dicembre si collegherà in diretta dalla pagina Facebook Pro-Loco Sant’Agata Feltria con il suo aiutante Elfo. Insieme, racconteranno la storia del Natale, e leggeranno le letterine dei bambini e racconteranno una bellissima fiaba.

Letterine a Babbo Natale

I bambini possono scrivere la letterina direttamente a Babbo Natale, scaricandola al link: santhttps://www.prolocosantagatafeltria. com/pdf/il_paese_del_natale/letterina_ba bbo_natale.pdf.
Una volta compilata, va inviata alla mail: [email protected]
Babbo Natale sceglierà in ogni giornata diverse letterine e durante la diretta ne leggerà alcune
.
La più bella vincerà un soggiorno gratuito (in una località a scelta dalla Riviera alla Valmarecchia, tra quelle che hanno aderito all’iniziativa) in collaborazione con Costa Hotel Riccione.

Accensione di tutti i campanili


La tradizione è iniziata nel 2019, con il campanile della Collegiata, nel capoluogo, illuminato e capace di dare un volto “acceso” anche a tutta piazza Garibaldi. Dietro suggerimento del vice sindaco Franco Vicini, e grazie alla realizzazione della Pro Loco, sabato 5 dicembre alle ore 19 verranno accesi gli altri campanili presenti sul territorio comunale: Maiano, Monte Benedetto, Petrella Guidi, Rocca Pratiffi, Romagnano e San Donato. “Ringraziamo anche i consiglieri comunali che si sono adoperati insieme ai cittadini per allestire le luminarie” rilancia il presidente della Pro Loco Stefano Lidoni.
Una volta accesi, i sette campanili santagatesi “illumineranno” di luce tutta l’alta Valmarecchia, una luce che vuol essere sinonimo di speranza.

L’iniziativa all’asilo

La terza novità di questo “Paese del Natale” è in programma venerdì 11 dicembre La Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Conad Boldrini e Sant’Agata Confezioni, porterà Babbo Natale all’asilo comunale. Il personaggio classico del Natale distribuirà doni e giochi a tutti i bimbi.