Importante riconoscimento per la Deco Industrie (Foto Shutterstock)

Importante successo per la Deco Industrie di Bagnacavallo

Dopo un lungo percorso iniziato quasi 10 anni fa, il marchio Deco Industrie Green Emotion ottiene un importante riconoscimento con la Elezione a Prodotto dell’anno 2023 nella categoria Detergenza Cura Green. Deco industrie ha più di 500 dipendenti e vende 300 milioni di prodotti all’anno.

Sono oltre 12 mila i consumatori che hanno partecipato alla ricerca IRI rispondendo al questionario e provando i prodotti sancendo Green Emotion come vincitore in questa categoria. Quello che stato apprezzato e quindi premiato è la unicità di questa linea. Questa linea non è semplicemente realizzata con materie prime di origine vegetale biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili ma gode di certificazione ECOLABEL (marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti – che pur garantendo elevati standard prestazionali – sono caratterizzati per il ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita). E l’ultimo ulteriore elemento differenziazione è che le formulazioni sono state ideate e sviluppate senza microplastiche.

Per questo la maggior parte dei prodotti Green Emotion è sviluppata per essere compatibile con il nostro pianeta, a partire dai flaconi, realizzati in plastica riciclata e/o riciclabile, e dalle confezioni studiate per ridurre al minimo l’uso della plastica, come nel caso delle buste eco-ricarica. Deco Industrie ha realizzato flaconi fino a 100% di PET riciclato post consumo.

A tutela della maggiore sicurezza per il Consumatore, i prodotti non hanno pittogrammi di rischio e pericolo nel retro etichetta e sono testati contro i principali metalli pesanti (Nichel, Cromo, Cobalto, Piombo).

Per quel che riguarda il packaging l’orientamento è quella per soluzioni che riducano la quantità di plastica immessa nell’ambiente quindi con flaconi in plastica riciclata e riciclabile oppure in buste ecoricarica (che impiegano minori quantità di plastica).