Tutte hanno lamentato pesanti carenze di Organico

Si è tenuto sabato scorso un importante incontro a Rimini presso la Sala Buonarrivo del Palazzo della Provincia, organizzato da Ada Di Campi, Responsabile del Dipartimento legalità, sicurezza ed immigrazione, della Sezione Riminese di Fratelli D’Italia.

Durante l’incontro, il Senatore Alberto Balboni, Responsabile Nazionale del Dipartimento Legalità, ha ascoltato i rappresentanti Regionali o Provinciali delle sigle Sindacali delle Forze di Polizia, tra cui anche il Nuovo Sindacato Carabinieri.

Tutte le Sigle hanno lamentato pesanti carenze di Organico, non solo a livello locale, ma anche Nazionale, che si traducono nella perdita del controllo della legalità sul territorio, nonché solitudine e senso di abbandono da parte delle Istituzioni per le Forze dell’Ordine. Il Senatore Balboni si è mostrato comprensivo e a conoscenza di molte delle problematiche esposte, proponendosi parte attiva nella proposta di soluzioni. E’ mancato forse solo il formale sostegno di Fratelli d’Italia, magari dato per scontato, sull’appello di cui NSC si è fatto portavoce per un forte sostegno politico all’emanazione della Legge sui Sindacati Militari, non limitata nelle attribuzioni, ma equiparata ai diritti/doveri delle Forze di Polizia senza stellette.

NUOVO SINDACATO CARABINIERI

#ilSindacatodelCarabiniere