IEG Porta il Sigep nel mondo

Siglata una partnership che proietta la fiera riminese verso nuovi mercati

IEG – Italian Exhibition Group e Koelnmesse firmano un memorandum di Intesa  per una partnership strategica che proietta il Sigep di Rimini –  manifestazione internazionale di IEG portabandiera del made in Italy per le filiere di gelato, pasticceria e panificazione artigianali, cioccolato e caffè – sia su location mondiali dove saranno in calendario edizioni di Anuga, sia verso nuovi mercati potenzialmente profittevoli sia per Sigep che per Anuga. In base al protocollo di intesa, IEG e Koelnmesse uniscono le forze per esplorare strategicamente l’organizzazione congiunta di nuove edizioni di Sigep, The Dolce World Expo, laddove Koelnmesse già organizza la sua rete di eventi di Anuga – piattaforma leader globale nel food, che spazia dai formaggi ai surgelati, dalle bevande calde al fine food e al fresco – ed eventualmente esplorare nuovi mercati, dove nessuno dei due player sia presente. «In un quadro internazionale di progressiva “continentalizzazione” delle fiere – dichiara Corrado Peraboni, CEO di Italian Exhibition Group – sigliamo un nuovo accordo strategico per una delle nostre manifestazioni di punta: il Sigep. Dopo le Green Technologies e il Wellness, dunque, proiettiamo su scala globale l’ambasciatore italiano del foodservice dolce nel mondo con l’effetto volano di una manifestazione leader per il food come Anuga. Strategia che è insieme reazione al contesto mutato dei collegamenti internazionali e di anticipazione di trend che influenzeranno il business delle fiere nei prossimi anni». “Siamo molto soddisfatti della nuova partnership strategica con IEG. Il nostro forte legame con l’Italia è uno degli asset più importanti per le nostre fiere food e della tecnologia food nel mondo. Insieme a IEG, possiamo svilupparle e garantire ulteriori sinergie e l’apertura di nuovi mercati all’interno della nostra rete mondiale Anuga”, spiega Gerald Böse, presidente e amministratore delegato di Koelnmesse GmbH.