Venerdì 3 marzo il negozio di Rimini riapre al pubblico dopo il restyling all’insegna della sostenibilità
Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, celebra venerdì 3 e sabato 4 marzo la riapertura del negozio di Rimini dopo un’importante operazione di restyling che offrirà ai clienti un’esperienza di shopping unica e avvolgente. Il negozio presso le Befane Shopping Center si ispira nel design al flasghship store di Oxford Street a Londra, il negozio Lush più grande al mondo, emblema dell’innovazione del brand e al flagship store italiano di Piazza Duomo a Milano, il negozio Lush più grande d’Italia aperto a novembre 2016.
Alessandro Andreanelli, Amministratore Delegato di Lush Italia, commenta “Siamo orgogliosi di proseguire il nostro piano di espansione e restyling dei punti vendita, offrendo alla città di Rimini uno store completamente rinnovato capace di rispecchiare a pieno lo spirito innovativo e creativo del brand. Questo nuovo negozio rappresenta il nostro ringraziamento ai clienti del Centro Commerciale Le Befane per il supporto dimostrato nel corso degli anni; grazie alla rinnovata coinvolgente atmosfera si propone di attrarre la moltitudine di visitatori del centro commerciale con un’offerta di prodotti totalmente non convenzionali, rigorosamente freschi, autoconservanti e non testati sugli animali.”
Il restyling del negozio Lush di Rimini rientra nel piano di sviluppo del brand su territorio italiano che punta all’apertura di punti vendita di maggiore superficie nei centri delle principali città italiane. I 35 negozi Lush hanno registrato un tasso di crescita del +16% tra il 2015 e il 2016 per un fatturato totale di 24 milioni di euro, con l’obiettivo di raggiungere una crescita del +35% nell’anno finanziario in corso.
Lo spazio del rinnovato store di Rimini è in tutto e per tutto sostenibile: tutti gli arredi sono, infatti, creati con legno di recupero proveniente dai fienili della Brianza e il sistema illuminotecnico è realizzato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto d’illuminazione LED. L’organizzazione degli spazi del nuovo store favorisce una maggiore interazione e un miglior servizio al cliente: sono presenti 6 lavandini, con rubinetti vintage provenienti dall’Inghilterra, per offrire dimostrazioni di prodotto e consultazioni personalizzate, così da soddisfare le esigenze e le necessità di ognuno. Nel nuovo concept del negozio ampio spazio è dedicato all’esclusiva collezione dei Gorilla Perfume, le raffinate fragranze ispirate all’arte, alla musica e alla poesia create dai nasi Lush Mark Constantine, uno dei cinque fondatori del brand, e dal figlio Simon. In evidenza anche la zona dedicata allo Skincare, la gamma di creme e trattamenti per il viso ricca dei migliori ingredienti naturali e dei più pregiati oli essenziali.
Tante le attività previste sabato 4 marzo per festeggiare la riapertura: dalle ore 16 una suggestiva live performance di arpa e flauto delle Flynn Irish Duo, che intratterranno gli ospiti con dolci melodie e note rilassanti per regalare un’esperienza multisensoriale e sinestetica senza paragoni e sottolineare il forte legame tra musica e natura, due forme d’arte di grande ispirazione per il brand.
Poco dopo le 16 si terrà il tradizionale taglio dei Knot Wrap, gli iconici foulard giapponesi, a simboleggiare il benaugurale taglio del nastro e l’apertura ufficiale del nuovo store.
Per tutto il pomeriggio i clienti saranno invitati a partecipare a un workshop interattivo con fiori e Knot Wrap, un’occasione unica per scoprire i molteplici usi dell’antico foulard giapponese, versione riutilizzabile e versatile della carta regalo, e imparare ad annodarlo secondo varie tecniche per dar vita di volta in volta a coreografiche confezioni dono, eleganti borsette, oppure originali acconciature se abbinati con fiori freschi.
Tra le tante novità presenti nello store di Rimini sarà anche possibile scoprire i rivoluzionari collutori solidi, un’innovativa invenzione per l’igiene orale disponibile in tre versioni: Crème de Menthe, Pan Galactic Gargle Blaster e Ugai, a base di bicarbonato di sodio e ricchi di ingredienti rinfrescanti e pregiati oli essenziali. Ogni flacone, riciclato e riciclabile, contiene circa 80 pastiglie di collutorio solido e autoconservante grazie a innovazioni uniche nella formulazione che permettono di sostituire i conservanti sintetici con un’alternativa naturale.
Appuntamento:
sabato 4 marzo | Lush Rimini c/o Le Befane Shopping Center | Via Caduti di Nassiriya, 20 | ore 9.00-22.00
ore 16.00 Live Perfomance Flynn Irish Duo
A seguire workshop interattivo Knot Wrap e fiori
#LushRimini
#FreshNewStart