Il settore benessere nei Paesi del Golfo Adriatico

RIMINI – L’azienda speciale Sidi Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, capofila del progetto “Verso Expo 2020: Dubai”, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e sistema camerale regionale, organizza, con il supporto operativo delle Camere di Rimini e Bologna, due seminari gratuiti di presentazione del settore Benessere nel Paesi del Golfo Arabico.

 

I due incontri sono in programma martedì 11 ottobre (ore 14.30) nella sede della Camera di commercio di Rimini, in via Sigismondo, 28 e mercoledì 12 ottobre (ore 14.30) al CTC azienda speciale della Camera di commercio di Bologna, in via Alfieri Maserati adiacente, 16.

 

Nell’occasione, saranno presentate due indagini di mercato sulla filiera del Wellness, Fitness, Spa che è in costante crescita in particolare nell’area del Golfo legata al turismo sanitario e del benessere. Nel 2015 sono arrivati a Dubai 14,2 milioni di turisti, con un incremento del 7% dovuto principalmente alla crescita del turismo del benessere e sanitario. Nei prossimi 4 anni le strutture alberghiere che ospiteranno SPA, centri benessere e fitness si moltiplicheranno.

 

L’obiettivo dei due seminari è di fornire informazioni e strumenti utili a comprendere le dinamiche, le sfide e le opportunità commerciali, negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar.

 

Entrambi i Paesi saranno sotto i riflettori internazionali con l’Expo 2020 che si realizzerà a Dubai e i Mondiali di calcio previsti a Doha/Qatar nel 2020.

 

Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna

www.ucer.camcom.it

Per informazioni: Pina Macrì Eurosportello Camera di commercio di Ravenna tel. 0544/481414 e–mail:pina.macri@ra.camcom.it

Silvia Bartali Camera di commercio di Rimini tel. 0541/363733 e-mail:silvia.bartali@rn.camcom.it