Uno degli scatti della mostra

La mostra rimarrà aperta fino al 30 giugno

Inaugurata in forma virtuale la mostra fotografica “Namaste – Donne in cammino. Sguardi sul quotidiano femminile”. La mostra resterà aperta fino al 30 giugno e visitabile, nel rispetto della normativa Covid, negli orari di apertura della sede della Provincia in via Dario Campana a Rimini.

La mostra prende spunto dai progetti di sostegno allo studio, al lavoro, alla salute che l’associazione Namaste porta avanti per migliorare la condizione femminile nelle realtà rurali del Kerala e Tamil Nadu (India del Sud) dove opera da decenni.

Una quarantina di scatti che spaziano tra situazione di lavoro, il quotidiano tra casa e famiglia, le giovani generazioni, gesti e sguardi femminili che si allargano ad una pluralità di culture incrociando momenti di vita di donne immigrate nel nostro territorio.

Ad inaugurare la mostra: Giulia Corazzi (Consigliera Pari Opportunità della Provincia di Rimini), Isabella Magnani (Dirigente Pari Opportunità Provincia di Rimini), Annarita Biondi (Ufficio di Gabinetto della Provincia di Rimini), Antonella Chiadini (ideatrice e coordinatrice della iniziativa) e Damiana Bertozzi (Ufficio Pari Opportunità).