Di scena “Un amico accanto”, storia di un piccolo dragone

Domenica 5 febbraio, alle ore 16,30, al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna le Domeniche a Teatro per tutta la famiglia si concludono con “Un amico accanto” della monzese Compagnia Mattioli. Spettacolo scritto e diretto da Monica Mattioli e Monica Parmagnani. In scena Monica Mattioli e Alice Bossi. Scenografia e costumi Luca Fontana. Disegno luci Cinzia Airoldi.

 

 

 

Questa è la storia di un piccolo dragone che è al mondo “solo”. È strano il nostro piccolo dragone. O forse strano proprio non lo è: si porta dentro al cuore la convinzione che esista al mondo un altro con cui dividere lo spazio, il tempo, il gioco, i suoi pensieri. Ed è convinto che l’incontro con l’altro lo farà stare bene: sicuramente meglio dello stare da solo. Quest’altro in verità lui non sa come possa essere, però vuole trovarlo e averlo accanto, per colmare il vuoto, il buco, l’ombra che non riesce a prender forma. Così non si trattiene e parte, per andare verso l’ignoto a braccia spalancate e cercare un amico. Un susseguirsi di sorprese ed emozioni segneranno profondamente l’anima del protagonista e di tutti i piccoli e grandi spettatori, testimoni di una storia poetica e divertente.

 

Ingresso: Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro

Info e prenotazioni: Santarcangelo dei Teatri 0541 626185 (da lunedì a venerdì ore 9,30/12,30 e 15,30/17,30). Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro Il Lavatoio apre alle ore 15,30. I biglietti prenotati e non ritirati alla cassa entro le ore 16 verranno rimessi in vendita.