Tutto pronto per l’undicesima edizione di “CiocoPaese”

RICCIONE – Tutto pronto per l’undicesima edizione di “CiocoPaese”, evento ormai consolidato ed attesissimo, organizzato dal Comitato Riccione Paese in collaborazione con l’Agenzia Promo D S.r.l. , CNA e il Comune di Riccione

Sfidando il meteo e le poco confortanti previsioni, il 14, 15 e 16 ottobre nel cuore storico della città prenderà vita un vero e proprio villaggio di cioccolato, con stands, eventi a tema, laboratori e spettacoli.

 

Lungo la passeggiata si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato e si potranno “azzardare” anche abbinamenti insoliti grazie alle proposte dei Maestri cioccolatai che da tutta Italia convergeranno in città per prendere parte a questo importante appuntamento

 

Il cartellone degli appuntamenti si apre venerdì pomeriggio (ore15.30) con l’inaugurazione del villaggio e l’apertura degli stand gastronomici.

Alle 19,00 spazio alla musica con Filippo Dionigi Saxophone quartet”, in Piazza Matteotti, e “Vix e i Nichilisti”. Aperitivi, cene ed eventi complementari si terranno in tutti i bar e ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

Sabato riaprono i battenti del villaggio a riparte alle 10.00 per una non stopo che arriverà fino a notte. Si terranno stand gastronomici, giochi per i bambini e laboratori di cucina a cura delle Lady Chef dell’Associazione Cuochi Romagnoli, per imparare a preparare le tagliatelle, i ravioli e la pasta fresca al cioccolato ed abbinare questa delizia del palato ai tipici prodotti autunnali

Gli chef dell’Associazione Cuochi Romagnoli, poi, proporranno alle 17.30 un mini corso dedicato alla realizzazione di finger food da aperitivo.

Alle 19 spazio al “Circo Trio” una carovana musicale che porterà il pubblico in viaggio tra i Gipsy King ei Buena Vista Social Club e “Sabbia sulle note” le più conosciute canzoni italiane eseguite dal vivo e disegnate sulla sabbia.

Domenica mattina dedicato ai più piccoli con il laboratorio “pane e cioccolato” in programma(ore 11.00) in Piazza Matteotti.

Nel pomeriggio è ancora la buona tavola e la cucina sopraffina a tenere banco con il Trofeo Cuochi Romagnoli categoria Under 23 che si terrà alle 15.30

Tornano in questa nuova edizione “I balconi della musica” lungo viale F.lli Cervi, ancora una volta palcoscenico per diversi generi musicali che accompagneranno il passeggio e le degustazioni di domenicapomeriggio

 

Alle 18.00 i balconi lasceranno i riflettori a “Be vintage” con maestri di ballo, stage, spettacoli e dj a ripercorrere la musica dagli anni ’30 ai ’60.

La tre giorni chiude in festa con l’appuntamento finale della Cioco-Movida, la West River Band con la sua musica country, e Circo Trio.