Riccione padel arena

Il nuovo centro sportivo è frutto di un  progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana volto a creare un polo ludico e ricreativo che si integra, non solo con il territorio circostante, ma anche con l’offerta sportiva e turistica della zona del Marano e della città di Riccione

Apre venerdì 21 giugno, con l’inizio dell’estate, “Riccione Padel Arena”, il nuovo centro sportivo del Marano con cinque campi da padel e un campo da calcetto e tennis.  Il nuovo polo sportivo è frutto di un progetto di  riqualificazione funzionale che ha interessato il vecchio centro sportivo comunale a cura di Riccione Beach Arena, che si occuperà anche della gestione. 

La nuova “Riccione Padel Arena” aprirà in occasione di Riccione Kids Family Festival, in programma a Riccione da venerdì 21 a domenica 23 giugno, con un ricco calendario di spettacoli, laboratori, intrattenimento e attività coinvolgenti e divertenti, fra cui il padel. I bambini e le famiglie che partecipano all’iniziativa potranno infatti cimentarsi in sfide e gare sui nuovissimi campi. 

La nuova arena, che sorge sui vecchi campi del centro sportivo comunale, ha avuto come obiettivo la rigenerazione di uno spazio urbano dismesso e ormai in stato di degrado con la realizzazione di una struttura nuova in linea con la vocazione ricreativa, sportiva e inclusiva della zona del Marano.  Il nuovo centro è dotato di cinque nuovi campi da padel di dimensioni regolamentari da 20 metri per 10, di cui tre con copertura pressostatica da utilizzarsi nei mesi invernali, e un campo scoperto per il calcio a 5 e il tennis in erba sintetica. Nei prossimi giorni saranno messi in funzione anche l’area reception, gli spogliatoi e il bar. 

I campi da padel sono delimitati da una struttura perimetrale e panoramica in vetro e acciaio che si integrerà con il paesaggio costiero circostante offrendo una vista meravigliosa sul lungomare, la spiaggia e il mare. Il nuovo centro sportivo, sia per le strutture che per le realizzazioni architettoniche, si raccorda in maniera armonica agli spazi aperti e ai percorsi pubblici pedonali della passeggiata Shakespeare.  

“Riccione Padel Arena” sarà un polo sportivo e ricreativo nuovo che si integra, non solo con il territorio circostante, ma anche con l’offerta sportiva e turistica della zona del Marano e della città di Riccione.