Musica, danza e canti corali insieme a Cuore 21 per l’apertura della mostra del progetto multidisciplinare “Colori, suoni, emozioni” degli studenti della scuola superiore di primo grado; la mostra è aperta fino al 6 giugno

In un pomeriggio bello e soleggiato, con vista sul mare di Riccione, sabato 1 giugno è andata in scena l’inaugurazione della mostra finale del progetto “Colori, suoni, emozioni” della scuola secondaria di primo grado Fratelli Cervi dell’istituto G. Zavalloni. La vicesindaca e assessora ai Servizi educativi Sandra Villa ha presenziato all’inaugurazione. 

Il momento di festa e divertimento ha visto il coinvolgimento degli studenti che si sono esibiti in momenti di musica, danza e canti corali. Le esibizioni, che si sono svolte nell’arena all’aperto del Castello degli Agolanti, sono state accompagnate dagli interventi dei ragazzi dell’associazione Cuore 21. Tanti i genitori e gli ospiti che hanno partecipato all’iniziativa e hanno visitato la mostra allestita negli spazi interni del castello.

“Colori, suoni, emozioni”

Il progetto multidisciplinare sulle tematiche sociali “Colori, suoni, emozioni” è stato realizzato dagli studenti dell’istituto Zavalloni intorno a tematiche sociali con la tecnica dell’action painting e ha visto la collaborazione con l’associazione Cuore21 che ha proposto ai ragazzi attività di espressività corporea, musicali e inclusive. Il progetto è stato realizzato grazie alle risorse messe a disposizione dal Piano di Zona del Comune di Riccione. La mostra è aperta al pubblico fino al 6 giugno dalle ore 8:30 alle 12:30.