(Shutterstock.com)

Si tratta di un 22enne e di un 19enne che hanno reagito in maniera violenta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Rimini Porto della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto un 22enne ed un 19/enne italiano, gravemente indiziati del delitto di rapina aggravata, in concorso.

Per come ricostruito dagli agenti, i due indagati, dopo essere entrati all’interno di un negozio si sarebbero impossessati di capi di abbigliamento, venendo sorpresi dal gestore. Essendo stati sorpresi si davano a precipitosa fuga venendo rincorsi e poi fermati dal proprietario e, nel tentativo di liberarsi, non esitavano a strattonarlo ed a colpirlo al fine di assicurarsi la fuga, procurando così lesioni alla vittima del tentativo di furto, venendo poi prontamente bloccato dai Carabinieri intervenuti a seguito di richiesta di intervento all’utenza 112.

La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto.

I due, espletate le formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso il carcere di Rimini a disposizione dell’A.G.