
In stato di incoscienza, è stata rianimata sul posto. Ora è fuori pericolo
La prontezza di un agente della Polizia di Stato che non ha esitato a tuffarsi in acqua, ha salvato la vita ad una donna a rischio annegamento. I fatti risalgono alle 10.38 di questa mattina quando è stata segnalata al 112 una donna nel porto canale.
Le volanti della Questura di Rimini hanno raggiunto immediatamente il luogo individuando la donna in stato di incoscienza.
La situazione è apparsa fin da subito molto grave, ma prontamente un Agente della Polizia di Stato intervenuto a bordo della volante, si è lanciato in acqua e ha raggiunto la donna evitando che la stessa annegasse.
è stata, quindi, trascinata sino ad un’unità navale della Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale di Rimini, giunta in ausilio agli agenti intervenuti.
Trasportata sulla banchina, i soccorsi sono stati prestati da personale medico intervenuto, che è riuscito a rianimare la donna e successivamente a trasportarla d’urgenza presso il locale Pronto Soccorso, dove è stata dichiarata “fuori pericolo”, insieme all’Agente tuffatosi in mare.