Due mezzi della Polizia di Stato (foto di repertorio)

Giudicato con rito direttissimo, non potrà dimorare nel Comune di Rimini

Il personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino bosniaco, per il reato di violenza o minaccia ad un Pubblico Ufficiale.

Alle ore 07.45 di mercoledì, una volante è stata inviata al locale nosocomio in quanto al112 è arrivata una chiamata nella quale veniva segnalato un uomo molesto all’interno del Pronto Soccorso. 

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, apprendevano che il soggetto segnalato, lì presente già dalle tre circa del mattino, aveva adottato, in maniera incessante un comportamento aggressivo nei confronti di tutti i presenti, finalizzato ad ostacolare e turbare lo svolgimento del regolare servizio del Pronto Soccorso. 

Nei giorni scorsi, inoltre, la stessa persona si era resa responsabile di analoghi comportamenti sfociati in più denunce da parte delle Forze di Polizia. Visto il comportamento reiterato, gli agenti decidevano di accompagnare l’uomo in Questura. Questo, tuttavia, ha reagito con un forte stato d’ira iniziando a minacciare i poliziotti. Solo dopo una lunga mediazione, è riuscito a calmarsi e a salire a bordo dell’autovettura di servizio.

Nella mattinata di ieri si è celebrato il giudizio direttissimo a seguito del quale è stato decretato il divieto di dimora nel Comune di Rimini.