Alcune delle donne partecipanti, gli istruttori e gli organizzatori del corso di autodifesa nel giorno della consegna dei diplomi nel 2021 (foto di repertorio)

Il Corso si svolgerà nella palestra della scuola De Amicis di Rimini via Crispi 101, a partire dal 18 ottobre, tutti i martedì e i giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,30 per un totale di 10 giornate.

Partirà martedì il 18 ottobre il corso 2022 di autodifesa – dedicate a ragazze dai 16 ai 20 anni – organizzato dalla Casa delle Donne in collaborazione con Centro sportivo italiano, La Pedivella, ASD e Lions club Rimini Host. Il corso vedrà anche la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale che mettono a disposizione gratuitamente propri istruttori.

Il Corso si svolgerà nella palestra della scuola De Amicis di Rimini (via Crispi 101), a partire dal 18 ottobre, tutti i martedì e i giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,30 per un totale di 10 giornate.

Il Corso offrirà approfondimenti teorici e pratici con l’obbiettivo di potenziare la consapevolezza personale, la conoscenza dei comportamenti degli stalker, l’acquisizione di una maggiore sicurezza personale e la gestione della paura attraverso la conoscenza di tecniche di base di difesa, ma anche di informazioni e conoscenze legate alla psicologia.

Il corso è gratuito, per iscriversi ci si può rivolgere alla Casa delle Donne,

tel 0541 704545 o invia email a: lacasadelledonne@comune.rimini.it

o invia email a: lacasadelledonne@comune.rimini.it