
Il giovane era in possesso di tre zaini rubati poco prima ad altrettante persone
Alle ore 15 circa di lunedì, una Volante della Polizia di Stato ha raggiunto Marina Centro in quanto era stato fermato un soggetto autore di un furto in spiaggia.
I richiedenti riferivano di aver notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto tra gli ombrelloni dello stabilimento balneare. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo con ancora indosso lo zaino asportato poco prima.
Il ragazzo, identificato per un italiano di 23 anni già gravato dal provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune di Rimini, era in possesso due ulteriori zaini appartenenti a terze persone. Durante le fasi di identificazione, gli agenti sono stati raggiunti dalla proprietaria di uno degli zaini asportati, ai quali venivano immediatamente restituiti gli effetti personali.
A seguito di accertamenti i poliziotti hanno contattato le altre vittime del furto, ai quali, dopo essersi recati in Questura per denunciare il furto, sono stati restituiti gli zaini e le borse rubati.
Il giovane è stato arrestato in flagranza per furto aggravato continuato e denunciato per inosservanza del provvedimento di foglio di via del Questore di Rimini, in attesa del rito direttissimo tenuto nella mattinata di ieri.