
Senza motivo, un senegalese aveva prima colpito con un pugno due ragazzi
Nelle prime ore del mattino di sabato 2 luglio, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino straniero, per i reati di rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.
Nello specifico, due equipaggi delle volanti hanno raggiunto il Lungomare Tintori poiché erano pervenute numerose segnalazioni della presenza di un soggetto che infastidiva tutti i passanti che incrociava aggredendoli fisicamente, oltre che danneggiare veicoli in sosta.
Giunti sul posto, i poliziotti venivano subito avvicinati da alcuni ragazzi, i quali riferivano che poco prima erano stati vittima di una rapina da parte di un ragazzo straniero che si stava dando alla fuga in direzione dei primi stabilimenti balneari di Marina Centro.
Infatti, senza motivo, il senegalese aveva prima colpito con un pugno la spalla di un ragazzo, asportandogli il cappello e ad un amico intervenuto in difesa della vittima di rapina, lo straniero aveva sferrato a sua volta un pugno al volto.
Una volta individuato dagli agenti, il giovane si è subito mostrato molto agitato e sofferente all’operato dei poliziotti, che con non poca fatica, l’hanno bloccato e condotto in Questura.
Per l’uomo è scattato l’ arresto.
.