(foto di repertorio)

L’uomo è stato arrestato in flagranza e dovrà rispondere davanti al Giudice di furto aggravato.

Ha rotto, uno dietro l’altro, il vetro di tre auto posteggiate nel parcheggio dell’ospedale Infermi prima che fosse fermato da una volante della Polizia di Stato. Un 52enne italiano, con il volto coperto dalla mascherina, è stato notato da un cittadino che ha dato l’allarme.

Il malvivente, dopo aver colpito violentemente il vetro anteriore destro di un’autovettura in sosta mandandolo in frantumi, aveva rovistato all’interno dell’abitacolo . Non avendo trovato nulla da rubare, si era spostato di pochi metri prendendo di mira un’altra macchina mandando in frantumi anche  il vetro anteriore di questa. Dalla terza autovettura l’uomo è riuscito ad asportare uno zaino, lasciato incustodito sul sedile.

Alla vista della volante giunta sul posto, l’uomo ha tentato di nascondersi, accovacciandosi tra le autovetture parcheggiate, ma è stato subito individuato e bloccato dai poliziotti. L’uomo è stato trovato in possesso della refurtiva, nonchè di un “frangivetro”, un taglierino e una forbice da elettricista, oggetti utilizzati per danneggiare le autovetture. Arrestato in flagranza, dovrà rispondere davanti al Giudice di furto aggravato.