
L’amministrazione comunale di Rimini agirà in sede legale contro il 22enne riminese individuato come presunto responsabile
Il bancone in pietra d’Istria è stato rotto, questa notte, nella Vecchia pescheria che si affaccia su Piazza Cavour. Sarebbe già stato individuato il responsabile probabilmente anche grazie alle videocamere di sorveglianza.
La reazione dell’amministrazione Comunale di Rimini
“È già stato individuato dagli organi investigativi il presunto responsabile del danneggiamento dell’antico manufatto di marmo nella Vecchia Pescheria. Si tratta di un 22enne riminese il quale peraltro si è anche infortunato a causa della caduta di un frammento del manufatto danneggiato. L’amministrazione comunale di Rimini agirà in sede legale nei confronti di questa persona e di eventuali altre coinvolte nel danneggiamento. Nel frattempo in mattinata si sono svolti i sopralluoghi di Soprintendenza e società AdArte per provvedere al delicato restauro del bancone marmoreo. L’amministrazione comunale di Rimini ringrazia la società AdArte per avere espresso l’intenzione di operare l’intervento a titolo gratuito”