
Aveva 1300 euro in contanti e a casa nascondeva oltre 70 grammi di marijuana
Alle 15 circa di ieri, durante il regolare servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione ed alla repressione dei reati, una volante della Polizia di Stato, percorrendo viale Eritrea in località Viserba, ha controllato due soggetti che stavano camminando sul marciapiede.
Uno dei due, un ragazzo italiano di 18 anni, sin dalle prime fasi del controllo ha mostrato un forte stato di agitazione.
Gli agenti, visto l’atteggiamento del giovane, gli hanno chiesto se avesse qualcosa da nascondere, per tutta risposta il ragazzo ha estratto 1 involucro contenente sostanza stupefacente, successivamente accertata essere marijuana, dal taschino interno del giubbotto e altri 2 involucri dalla borsa a tracolla che consegnava spontaneamente agli agenti. Nel borsello aveva una notevole quantità di banconote, di piccolo taglio, per un totale di 1.310 euro.
Successivi accertamenti hanno permesso agli agenti di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente all’interno del garage dell’abitazione del giovane.
Nascosto all’interno di un borsone da palestra, i poliziotti hanno trovato un barattolo in vetro contenente un sacchetto in cellophane con sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso lordo di 70.85 grammi, e un bilancino di precisione.
Lo stupefacente e i soldi sono stati sequestrati e il ragazzo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.