
L’uomo ha sfondato la porta esterna con un vaso e una volta disarmato ha minacciato gli agenti di ritorsioni
Nella scorsa notte, la Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un uomo di 42 anni, originario della provincia di Cagliari, resosi responsabile dei reati di tentato furto e resistenza a Pubblico ufficiale.
In particolare, verso le 3 di notte, un equipaggio di volante è intervenuto presso un ristorante in zona Rivazzurra in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo intento a forzare la porta di ingresso principale.
Giunti sul posto, gli agenti scovavano un individuo con in mano una chiave a tubo e il vetro della porta di ingresso frantumato. Il ladro, dopo aver rotto la porta esterna utilizzando un vaso di fiori, stava cercando di forzare il portone principale del ristorante.
I poliziotti hanno intimato al ladro di desistere dall’atto criminoso e di gettare a terra l’arnese utilizzato per lo scasso. Dopo essersi liberato dell’arma, il malvivente ha iniziato ad agitarsi e ad inveire contro gli agenti. Nel tentativo di divincolarsi, ha sferrato un calcio e una gomitata agli operatori di polizia minacciandoli di ritorsioni per ciò che stavano facendo.
L’uomo, bloccato in sicurezza, è stato accompagnato in Questura e trattenuto in attesa del rito per direttissima previsto questa mattina.