
Il bilancio dell’attività di controllo nel fine settimana
Un uomo, italiano di trentanove anni residente nel riminese, è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli agenti sono intervenuti per una segnalazione di rapina a mano armata all’interno di un bar. Giunti in prossimità dell’obiettivo segnalato, hanno notato l’individuo fuggire alla loro vista, postisi all’inseguimento sono riusciti a bloccare il sopra menzionato soggetto che opponeva resistenza. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che lo stesso, dopo essersi introdotto nel locale allo scopo di procurarsi del denaro, avrebbe usato violenza nei confronti del personale dell’esercizio. Il trentanovenne è stato deferito all’ autorità giudiziaria per tentata rapina aggravata, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Intensa anche l’attività di controllo amministrativa che ha portato il personale della Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Rimini a notificare un provvedimento di chiusura di 5 giorni ad un locale notturno di Riccione.
Nel corso del controllo gli agenti hanno potuto constatare come oltre 1.000 persone ballassero, oltre a non rispettare le ulteriori norme di sicurezza sanitaria dettate dalla normativa COVID.
Importanti i numeri dei controlli che hanno visto l’identificazione di oltre 500 persone, il controllo di 170 veicoli, e un arresto.
L’attività si inserisce nel quadro di una strategia di prevenzione e contrasto volta a mettere a sistema l’impiego delle diverse competenze professionali della Questura.