Due volanti della Polizia di Stato (foto di repertorio)

Il bilancio dei controlli nel weekend da parte della Polizia di Stato

140 veicoli controllati, 50 infrazioni contestate di cui 8 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 305 i punti decurtati dalle patenti di guida. È questo, in cifre, il bilancio dei controlli nel fine settimana da parte della Polizia di Stato.

Le pattuglie dislocate nelle vicinanze dei luoghi di divertimento della riviera ed in particolare sul lungomare di Riccione e nei pressi dei principali locali di intrattenimento, nell’ultimo fine settimana tra sabato  e domenica, hanno controllato 140 veicoli con altrettanti conducenti dei quali 20 sono risultati positivi all’alcooltest. Di questi 9 sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria mentre per gli altri 11  è scattata la sanzione amministrativa.

Un ragazzo della Provincia di Chieti a bordo di una Toyota Yaris  non si è fermato all’alt e dopo un breve inseguimento è stato bloccato, sottoposto al test etilometrico è risultato avere un tasso  di 1,9 g/l. Inoltre gli Agenti hanno accertato che il giorno precedente lo stesso giovane era stato sanzionato dalle FF.OO. per la medesima condotta   circostanza nella quale gli era già stata ritirata la patente di guida. I poliziotti hanno quindi sanzionato il giovane anche per la guida con patente ritirata (patente che sarà quindi revocata dal Prefetto) per velocità eccessiva ed il veicolo  sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi ed affidato al custode acquirente.  

Con il solo obiettivo comune di elevare gli standard di sicurezza stradale, i servizi mirati della Polizia Stradale, specialità della Polizia di Stato, proseguiranno fino alla fine della stagione estiva.