Due mezzi della Polizia di Stato (foto di repertorio)

Il 22enne è stato arrestato con l’accusa di rapina aggrava in concorso e denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere

Alle 3 di venerdì notte, un equipaggio della Poliziaè stato inviato sul Lungomare Tintori, poiché alla locale Centrale Operativa era giunta la segnalazione di una rapina consumata da parte di un ragazzo, di presunta origine magrebina, armato di coltello. Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno scovavano il giovane, che, alla vista di quest’ultimi, ha cercato di disfarsi dell’arma per poi darsi alla fuga. Un tentativo di dileguarsi risultato vano. Bloccato e raggiunto, il 22enne è stato accompagnato in Questura.

Secondo quanto riferito dai ragazzi coinvolti nella vicenda, questi ultimi sono stati raggiunti da due giovani che avevano tentato di minacciarli con un grosso coltello, rapinandoli di un portafogli contenete un importo pari a 20 euro, per poi fuggire in compagnia di un complice rimasto ignoto. A seguito di accertamenti, è stato accertato che il giovane, originario del Marocco, aveva a carico numerosi precedenti di polizia, tra i quali reati contro la persona e contro il patrimonio. L’uomo, arrestato con l’accusa di rapina aggrava in concorso, è stato denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere, è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.