
Il cordoglio di Bonaccini: “Un amministratore capace, che ha dedicato la propria vita alle istituzioni e alla sua Valmarecchia”
Sant’Agata Feltria piange il suo primo cittadino, Guglielmino Cerbara. L’amministratore è mancato a 59 anni dopo una lunga malattia.
Proclamato il lutto cittadino. La scomparsa di Cerbara, si legge sul sito dell’amministrazione comunale, “colpisce l’intera comunità Santagatese ed è vissuto da tutta la cittadinanza con profonda e straordinaria emozione. Interpretando il comune sentimento della popolazione, con Ordinanza n. 15 del 02/08/2021, è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì 04 agosto 2021 dalle ore 09.30 alle ore 12.00, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari colpiti nei loro sentimenti più cari.
A partire dalla giornata di martedì pomeriggio, sarà allestita la camera ardente, presso la sala consiliare in Piazza Garibaldi 1 e la cerimonia funebre sarà celebrata mercoledì 04 agosto alle 10 nel campo sportivo di Sant’Agata Feltria “M. Virone”. Un momento di preghiera verrà rivolto al Sindaco, nella giornata di martedì 3 agosto alle 20.30, nella Chiesa Colleggiata di Sant’Agata Feltria.
Immediata la reazione del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che attraverso una nota ha espresso il proprio cordoglio.
“E’ con grande dolore che apprendo della scomparsa di Guglielmino Cerbara, sindaco di Sant’Agata Feltria. Un amministratore capace, che ha dedicato la propria vita alle istituzioni e alla sua Valmarecchia. Lascia davvero un vuoto in tutti noi, che con lui abbiamo spesso collaborato, e in quanti abbiano avuto la fortuna di conoscerlo”.
“Voglio porgere le più sincere condoglianze -conclude Bonaccini- anche a nome della Regione Emilia-Romagna, alla sua famiglia e alla comunità dei luoghi in cui Cerbara ha operato con passione e amore per la democrazia”.