
L’uomo ha numerosi precedenti e sarà giudicato con rito direttissimo
La Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un 41enne di origini napoletane, pregiudicato, responsabile del reato di furto aggravato in concorso.
In particolare, alle ore 3.25 di domenica ieri, un poliziotto della Squadra Volante della Questura di Rimini, libero dal servizio, mentre si trovava nella propria abitazione, in zona Marina Centro, ha sentito dei forti colpi provenire dall’esterno. L’agente insospettitosi, si è diretto verso l’edificio confinante con il proprio appartamento, dove sorprendeva un uomo intento ad asportare il registratore di cassa di una pizzeria poco distante.
Immediato è scattato l’allarme per richiedere l’ausilio delle Volanti giunte, prontamente, sul posto. L’uomo, con a carico numerosi pregiudizi di polizia, tra i quali una condanna per omicidio doloso, una per stupefacenti ed altri precedenti specifici per i reati contro il patrimonio, è stato tratto in arrestato ed accompagnato presso gli Uffici della Questura, dove su disposizione del PM di turno, è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.