
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione
Gli rubano la bicicletta, si mette sulle tracce del ladro e lo trova. Un uomo, che poco prima aveva subito il furto della propria bicicletta, aveva bloccato una persona trovata in possesso del mezzo. Dopo essersi accorto del furto, con l’intento di recuperarla aveva deciso di effettuare alcuni giri nei pressi della stazione ferroviaria.
Un’intuizione vincente. Ha dovuto, infatti, attendere poco per vedere nel piazzale Cesare Battisti un uomo che viaggiava a bordo della sua bici. Alla richiesta di chiarimenti sul suo possesso, questi dapprima ne rivendicava la proprietà ma, alla richiesta di intervento della Polizia, l’uomo abbandonava il velocipede scappando via.
Una volta recuperata la propria bicicletta, il cittadino si è messo all’inseguimento del ladro che è stato così raggiunto e bloccato. Dopo aver accertato, attraverso l’esibizione dello scontrino, l’effettiva proprietà del mezzo, questo veniva riconsegnato al legittimo proprietario mentre il reo, con diversi precedenti di polizia, è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per ricettazione.