
Un uomo nascondeva 41grammi di marijuana negli slip mentre una donna confezionava nel proprio appartamento le sostanze stupefacenti
Continua senza sosta l’attività della Polizia per contrastare le sostanze stupefacenti. Due sono gli interventi portati a termine dagli agenti nel giro di poche ore. Ieri sera, intorno alle 21.50, una volante della Polizia di Stato è stata allertata dai condomini di uno stabile, i quali segnalavano la presenza di un uomo intento ad arrampicarsi lungo il balcone dell’abitazione al primo piano. L’uomo, un 33enne originario di San Marino, ha dichiarato che stava cercando di raggiungere l’abitazione di una sua amica, al momento assente. In un primo momento il ragazzo ha consegnato spontaneamente della marijuana che nascondeva addosso.
Insospettiti dallo stato di agitazione, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale, grazie alla quale è stata rinvenuta, accuratamente occultata negli slip, altri 40 grammi della stessa sostanza racchiusa in un sacchetto in plastica.
Ora il giovane dovrà rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sul ragazzo gravano già provvedimenti restrittivi, come il divieto di partecipare a manifestazioni sportive (c.d. DASPO), procedimenti penali pendenti per reati contro la persona e varie contravvenzioni amministrative.
Denunciata una 21enne
Alle ore 2.30 di notte, una volante della Polizia di Stato è intervenuta in zona Celle poiché giunta la segnalazione di persone rumorose provenienti da un appartamento sito a piano terra. Gli agenti intervenuti sul posto, hanno constatato dall’esterno la presenza di più persone nell’appartamento.
Dopo aver bussato alla porta, i poliziotti hanno subito udito un forte trambusto seguito dal rumore dello scarico dell’acqua del wc. La proprietaria dell’appartamento, una giovane ragazza di anni 21, ha tentato di darsi alla fuga per disfarsi di un bilancino di precisione, ma è stata prontamente bloccata dai poliziotti.
All’interno dell’appartamento, sul tavolo, è stata rinvenuta e sequestrata oltre 20 grammi di Marijuana, una pallina di Cocaina del perso lordo di g 0,47, la somma di 100 euro nonché 2 bilancini di precisione e ulteriore materiale necessario per confezionare le dosi. La donna è stata denunciata per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.