
Arrestato per resistenza, violenza e minaccia
Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della Stazione di Riccione hanno tratto in arresto un pregiudicato del luogo per i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
In particolare, i militari, nel corso del servizio di controllo alle persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo il quale, appena viste le divise, ha iniziato a manifestare segni di insofferenza dichiarando di voler evadere poiché stanco e depresso per l’attuale situazione pandemica.
A nulla sono serviti i tentativi di calmare l’uomo, invece animatosi sempre di più fino ad arrivare ad insultare i militari e tentare di colpirli con calci e pugni, anche al fine di guadagnarsi la fuga.
I due carabinieri, però, dopo una breve colluttazione, sono riusciti ad immobilizzarlo e lo hanno ricondotto alla calma. L’uomo è stato così condotto in caserma e dichiarato in arresto e dopo la nottata trascorsa in cella verrà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.