
Sono almeno 95 i litri di benzina i più recenti episodi documentati. Denunciato il dipendente comunale
Faceva rifornimenti di benzina utilizzando le carte carburante del Comune di Cattolica ma, invece di riempire il serbatoio della macchina servizio, riempiva delle taniche private. Lo hanno accertato i carabinieri di cattolica al termine di una rapida inchiesta. Per questa ragione, un 61enne originario di Morciano di Romagna dipendente del Comune di Cattolica, dovrà ora rispondere di furto.
Le indagini sono scattate a seguito delle segnalazioni pervenute dall’Amministrazione Comunale cattolichina, circa alcune strane transazioni effettuate per l’acquisto del carburante per i mezzi di servizio. Gli uomini dell’arma hanno accertato come il sessantunenne, mediante utilizzo di carte carburante di quell’ente, aveva effettuato alcuni rifornimenti di benzina riempendo delle taniche private anziché i serbatoi delle macchine del comune.
Un furto di benzina e gasolio quantificato in almeno 95 litri, nei più recenti episodi documentati.
L’uomo, sottoposto a perquisizione dai carabinieri cattolichini presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso delle taniche utilizzate per i prelievi fraudolenti ed è stato quindi denunciato per il reato di furto e per ogni ulteriore ipotesi delittuosa che l’Autorità Giudiziaria riminese ravviserà una volta analizzati gli atti.
Nel frattempo, proseguono le indagini dei carabinieri al fine di accertare e documentare ulteriori episodi che hanno visto il coinvolgimento dell’uomo.