
Gli uomini dell’arma stanno visionando i filmati di videosorveglianza per individuare i responsabili del crudele gesto
È stato il loro miagolio disperato, a far scattare l’allarme che, di fatto, ha salvato loro la vita. Tre cuccioli di gatto, di poche ore di vita, sono stati gettati all’interno di un cassonetto dell’immondizia a Cattolica, nei pressi di Piazzale De Curtis. Un gesto vile e crudele attraverso il quale qualcuno aveva deciso così di sbarazzarsi di loro.
Fortunatamente, i loro lamenti sono stati sentiti da alcuni passanti che hanno prontamente fermato una pattuglia dei Carabinieri di Cattolica impegnata nei servizi di controllo del territorio. Gli uomini dell’arma, non hanno esitato un solo istante e si sono resi protagonisti di una singolare operazione di salvataggio dei tre piccoli micetti.
I due carabinieri si sono immediatamente adoperati per cercare di raggiungere i piccoli cuccioli che giacevano, avvolti in uno straccio, sul fondo del bidone. Impresa per nulla facile per via delle piccole dimensioni della feritoia. L’idea vincente è stata quella di procurarsi una particolare chiave, del tutto simile a quelle utilizzate per l’apertura dei contatori elettrici, così da poter forzare il cassonetto e salvare le tre piccole vite.
I gattini sono stati affidati immediatamente al personale del locale servizio di protezione animali e sono in buono stato di salute. I carabinieri nel frattempo hanno avviato immediatamente le indagini e sono al vaglio i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona al fine di identificare gli autori dell’atroce gesto.